Cattiva digestione e presenza di cibo nelle feci

Salve è da circa due settimane che ho cattiva digestione e noto presenza di cibo non digerito nelle feci, oppure altre volte mi capita di notarne un colorito verdastro o tendente al marrone chiaro quasi giallastro.
Non soffro di stitichezza ma ritengo sia giusto informarla che sono celiaco, anche se credo fermamente non sia questa la causa visto che seguo una rigidissima dieta.
Circa un mese fa ho notato una piccola quantità di sangue fresco sulla carta igienica, ma è stato un singolo caso isolato. Quindi le chiedo quali potrebbero essere le cause e eventuali rimedi?

(Consumo carne o pesce tutti i giorni non so se potrebbe influire)
Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una normale situazione in quanto usualmente è possibile rilevare nelle feci dei residui di fibre alimentari. Anche il colore può variare in base all'alimentazione e non è da considerare patologico.

Legga un articolo di riferimento:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1042-le-feci-colore-muco-e-sangue-quando-preoccuparsi.html

Da valutare invece con attenzione il sanguinamento che, se dovesse ripetersi, sarebbe da valutare con visita diretta (proctologica).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio per il consulto e volevo aggiungere che queste sono spesso verdure come broccoli o rucola mentre ho notato negli ultimi giorni anche un fastidio durante la digestione diciamo pesantezza di stomaco.

Non mi capita sempre ma diciamo spesso in queste ultime settimane.
Mentre un colorito molto scuro a "chiazze" e feci molli cosa possono indicare?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> Mentre un colorito molto scuro a "chiazze" e feci molli cosa possono indicare?<<

Nulla di patologico. Si tranquillizzi.