Diarrea soprattutto mattutina

Buonasera. vi illustro sinteticamente la mia situazione: da 4 giorni accuso una serie di disturbi che in un primo momento ho attribuito al fatto di aver consumato un gelato artigianale... infatti la notte stessa di venerdì ho iniziato ad avvertire frequenti borborigmi intestinali e la mattina seguente ho avuto una serie di scariche diarroiche accompagnate a momenti da nausea. non è presente sangue nelle feci che sono liquide. ho assunto da sabato mattina fermenti lattici (tutti i giorni) e imodium (2 volte, di cui una questa mattina). tuttavia persistono delle scariche diarroiche soprattutto dopo il risveglio mattutino che tendono ad autolimitarsi. durante la giornata sto bene, la nausea è sparita, ma persistono flatulenza (non eccessiva), borborigmi, a volte piccoli crampi ma molto lievi, eruttazioni e vago senso di ripienezza. devo attendere ancora qualche giorno che i sintomi si attenuino? può essere un virus o qualcosa di simile?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Potrebbe essere un ' enterite, se non si stabilizza potrebbe essere indicata una coprocoltura

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie.. allora attenderò qualche giorno fiduciosa!
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
gentile dott. Favara,
il mio medico mi ha prescritto normix e lattobacilli forse sospettando una forma batterica... quanto impiega in genere l'antibiotico per dare dei miglioramenti apprezzabili?
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Nell' ordine dei giorni