Fitte alla pancia da 3/4 mesi

Ho da 3/4 mesi all'incirca dei dolori alla pancia bassa, in prossimità dell'appendice! I dolori sono spesso a destra ma alcune volte anche a sinistra e alcune fitte poi mi si spostano sui reni! Sono andato al pronto soccorso 1/2 mesi fa, perchè quel giorno le fitte erano molto grandi! Mi hanno controllato la pancia con il tocco, e mi hanno detto che ho una pancia perfetta, e mi hanno detto semplicemente che sono stressato e anche un po' ansioso di avere malattie. Dopo esser stato all'ospedale, i dolori sono tornati uguali, e dopo 3 settimane sono anche dal mio medico che mi ha detto che ho preso l'enterocolite senza nemmeno toccarmi o altro. Vorrei anche precisare che da quando ho i dolori defeco molle, non diarrea! Mal di stomaco anche, ma quello ormai ne sono abituato da 2/3 anni. Il medico mi ha detto di prendere il Codex per 20 giorni. 5 giorni fa ho finito la "cura" con il codex, e da esattamente 5 giorni i dolori sono tornati. Le fitte, sono tante durante il giorno, quasi una ventina, e possono essere come pizzicotti grandissimi e dolorosissimi o anche leggere. A me tutto ciò sembra strano e quindi chiedo a voi se riuscite a dirmi qualcosa. Le fitte durano 4/5 minuti e poi passano.
Vi ringrazio in anticipo!
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Gentile utente,
il quadro descritto è compatibile con un colon irritabile. Ne parli con un gastroenterologo per il corretto inquadramento e per la terapia opportuna. Nulla di allarmante.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie della risposta tempestiva! Mi ero dimenticato comunque di scrivere che non sono mai stato operato all'appendice, e che quando sono andato all'ospedale mi hanno prelevato le urine, e mentre mi stava "tastando" la pancia è entrata un dottore dicendo che era risultato negativo al test. Ma non ho capito che test. Comunque grazie! Andrò dopo il 9 Luglio dal mio medico per fissare una visita da un gastroenterologo, grazie ancora!
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Non saprei cosa abbiano cercato nelle urine ed il consulto gastroenterologico credo possa essere risolutivo.

Saluti

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su malattie dell'intestino

Altri consulti in gastroenterologia