Vomito molto molto frequente

Buongiorno, volevo fare una domanda ad un medico di competenza.
Dunque io da qualche anno vomito molto spesso la mattina subito dopo
che mi sono alzato mi viene da tossire e dopo vomito piu che altro catarro in quanto sono a stomaco vuoto.
il medico mi ha proposto una gastroscopia e l'esito dice cosi:
Esofago regolare per calibro e decorso.Linea Z irregolare. Cardias continente.Stomaco normoconformato con mucosa antrale lievemente iperemica.Bulbo e Dll regolare.Si effettuano biopsie antrali.

Conclusioni. Gastrite antrale lieve,da definire all'esame istologico.

Qualcuno sa dirmi grossomodo cosa potrebbe dire l'esame istologico?
piu che altro e possibile che una gastrite lieve mi facca vomitare cosi spesso almeno 3//4 volte a settimana?
Ringrazio anticipatamente chi rispondera alla mia richiesta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La gastroscopia non evidenzia nulla di particolare. Il sintomo che descrive non pare definibile come vomito ma piuttosto ed una emissione forzata di muco delle prime vie aeree. Consiglierei di parlarne con il curante.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Si , e ha conoscenza di tutto, di fatti la prima opinione che mi diede era proprio come ha detto lei.
Spesso prima mi capitava di bere dopo cena qualche "amaro" mi ha consigliato di non bere piu. ora sono completamente astemio da due anni e comunque mi capita di vomitare spesso. ieri ho vomitato tutto il giorno fino a che non si erano formati dei crampi assurdi.
la ringrazio molto per la celerita' della risposta. dunque secondo lei l'esame istologico sara buono?..... la cosa che mi preoccupa e proprio questa...... nel senso che la gastroscopia "non ha evidenziato nulla di particolare" o paura che l'esame istologico esca non so la parola esatta ma intendo "brutto" che magari possa evidenziare qualcosa che la nella gastroscopia gastroscopia non si evidenzia.
ringrazio ancora e mi scusi per come mi sto esprimendo......