Sangue rosso vivo frammisto alle feci - postumi influenza intestinale.

Salve,
vi spiego la mia situazione. Venerdi pomeriggio scorso ho iniziato ad accusare i primi sintomi, dolore addominale e prime scariche di diarrea. Venerdi in serata è poi comparsa la febbre che ha toccato il picco massimo nella giornata di sabato con un 38,8. Nei gg di sabato e domenica ho avuto in media una decina di scariche al giorno, in cui la consistenza delle feci era praticamente liquida. Ho preso esclusivamente un paio di tachipirine per abbassare la febbre quando era insopportabile e dei fermenti lattici per cercare un po di placare la diarrea. Ad oggi, lunedi, la febbre è scomparsa mentre la diarrea permane ancora anche se con frequenza minore rispetto ai passati 2 gg. Il fatto che mi ha allarmato è che questa mattina per la prima volta ho trovato del sangue rosso vivo misto alle feci.Le feci rimangono liquide. Ho contattato il medico curante che mi ha redarguito per la gestione fai da te della cura...troppo blanda...e mi prescriverà in giornata qualcosa per bloccare innanzitutto la diarrea. Quello che mi preoccupa pero è il sangue nelle feci. In passato e tutt'ora ho avuto ragadi anali che mi provocavano bruciore ma notavo solo delle microscopiche macchie di sangue sulla carta, niente in confronto a quello successo oggi. Secondo voi puo essere dovuto alla patologia che sto cercando di debellare? Inoltre...mi suona strano perche non mi è mai capitato nei periodi estivi...si tratta davvero secondo Voi di una classica influenza intestinale?
Grazie mille anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' essere un'enterite ma va visitato in tempi brevi.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it