Transaminasi e cipralex

Gentili dottori, ho fatto un prelievo del sangue di routine e tutti i valori sono nella norma, tranne le transaminasi (GPT ALT) che sono solo leggerissimamente aumentate a 42 U/l. Siccome in passato sono stato operato di colecisti, 20 anni fa e ora seguo una terapia con cipralex e xanax per attacchi di panico ed ansia, volevo chiedere se questo tipo di terapia può incrementare il livello delle transaminasi.Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
fra gli effetti indesiderati della molecola non sono riportati casi di particolare epatotossicità.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it