Gpt alt alto

Salve, mi sono recata al pronto soccorso martedì 10/07 perchè mi sentivo una morsa al petto e in più per controllare la situazione del calcolo ho 26 anni non fumo, ma prendo la pillola contraccettiva. Ero in cura con daparox (quando ho effettuato questi esami)10mg 10 gocce al mattino e l'En 10 gocce al bisogno per attacchi di ansia, poi non facendomi effetto, lo psichiatra mi ha cambiato la cura 10 gocce di CITALOPRAM MATTINA E SERA E UNA COMPRESSA DI SERPAX MATTINA E SERA. Le hanno fatto l'ecg ed è risultato:ECG: Anomalie aspecifiche onde di T e ST ECG anormale e esami del sangue D-Dimaro a 402 valori di riferimento (0-280), PT, APTT RATIO E INR vanno bene e il GPT-ALT ha 111 valori di riferimento (1-31) in più nelle urine é presente esterasi leucocitaria valore 75 valori di riferimento (0-25) Vorrei sapere se il dimaro è molto alto perchè ho letto che in alcuni laboratori fino a 500 è normale, e se era perchè assumo la pillola contraccettiva da 12 anni senza interruzioni e il fegato così alto. Sono molto in ansia. Mi hanno fatto il CUS negativo a livello popliteo bilateralmente. Eseguita l'urinocultura ed è negativa. Attenddo risposta
cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
avendo un D-dimero è stata eseguita.o anche una emogasanalisi per escludere una embolia polmonare?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
No, non me l'hanno fatto perchè loro tengono in considerazione sopra ai 500. Io non so cosa fare oltre ad essere preoccupata anche ad avere il GPT-alt. Ma ci sono dei sintomi riconoscibili per l'embolia polmonare? Grazie e cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
lei ha parlato di <<morsa al petto>>,
le elenco alcuni sintomi:
Angoscia
Cardiopalmo
Cianosi
Dispnea
Dolore al petto
Emottisi
Febbre
Sudorazione
Svenimento
Tachipnea
Tosse

Credo quindi sia corretto che lei interagisca con il suo curante, che deve farsi promotore di chiarezza sulle sue recenti dinamiche.

Distinti saluti.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie per i sintomi...Ma per il GPT-ALT alto? Grazie cordiali saluti
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbero avere ruolo i contraccettivi.

Saluti