Colangiti frequenti

Operata il 03/07/2009 di Pancreaticoduodenectomia radicale per neoplasia della testa del Pancreas ,da allora si verificano colangiti frequenti .Mi sono accorta che questo succede quando non vado di corpo in modo soddisfacente.Ho provato di tutto Fibre,crusca,prugne,mele cotte,lattulosio,microclismi.Quando succede divento pallida,dolori lancinanti all'addome, mi sento molto debole e sono costretta a ricoverarmi in ospedale per sottopormi a flebo e antibiotici(Levofloxacina).In attesa di risposta vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
la colangite è una evento indesiderato dopo intervento di DCP, (12% circa dei casi),
l'ingesso di germi nelle vie biliari avviene attraverso l'anastomosi bilio-digestiva.

Non ritengo che migliorandole sue evacuazione, per le quali può procurasi, comunque, della Manna (in Farmacia), potrà evitare completamente il problema.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it