Intolleranza al lattosio ,domanda latte di riso

Salve da un anno ho scoperto di esser intollerante al lattosio,quindi ho eliminato il latto vaccino ed ora alterno latte di soia con quello riso!
Siccome preferisco di gran lunga il latte di riso volevo chiedere se è vero che l'unica controindicazione di quest'ultimo sia l'aumento della glicemia,naturalmente non ho nessun tipo di problema di questo genere però leggendo su internet mi sono fatto alcun domande,calcolando che ne bevo un bicchiere al giorno senza aggiungere zucchero e accompagnandolo con qualche biscotto...alla lunga porta il diabete ?per quello che mi riguarda non impazzisco per i dolci e non li mangio quasi mai..tranne appunto 5/6 biscotti di mattina !
secondo cosa, può portare stipsi ??soffrendo di colon irritabile ...
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Stia tranquilla che non diventerà diabetica per un bicchiere di latte di riso al giorno. Lo beva pure.

Il colon irritabile è altra cosa e può comportare stipsi.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)