FASTIDIO SOTTO IL PUBE

Buongiorno,
ho 43 anni , maschio.
Scrivo per un problema che ho da alcuni giorni, ovvero un fastidio, come un lieve dolore sordo, che si concentra nella regione del pube e delle volte anche ai fianchi sopratutto dopo aver evacuato e se sono seduto poichè comprimo la parte interessata, mentre se sono sdraiato o durante il sonno non ho nessun problema, inoltre il dolore non persiste tutto il giorno e tutti i giorni e la sera si affievoliscae per poi sparire.
Premetto che qualche mese fà, poichè soffro di renella con relative coliche renali ed ho avuto un dolore simile, ho effettuato gli esami del caso, ovvero urine,ecografia ai reni e esame della prostata, tutto negativo, ma in quell' occasione non avevo dolori dopo la defecazione e nemmeno se stavo seduto o mi piegnavo in avanti.
Chiedo gentilmente un Vostro consulto per poter capire di che cosa possa trattarsi.
Cordialmente
Se assumo dello spasmex
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il fastidio descritto potrebbe essere di pertinenza reno vescicale. Pero la visita potrà effettivamente stabilire le esatte condizioni dell'addome e indirizzare verso gli opportuni approfondimenti.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Rossi per la Sua solerte risposta.
Più tardi vado dal mio medico per la visita e poi le farò sapere.
Cordialmente.
[#3]
dopo
Utente
Buona sera Dott. Rossi,
sono tornato dalla visita medica, e il mio dottore mi ha detto che molto probabilmente dipende da una forma di colite, mi ha prescritto dei fermenti lattici (ENTERO4) per qualche giorno, stare a dieta e vedere come va !?
Cordialmente.