Nausea/cefalea

Egr.Dott/Dssa

Sono parecchi anni che vado da diversi gastroenterologi e ho fatto parecchie cure di Pantoprazolo/Motilex/Levobren/zir-fos/gaviscogne/cura di Lymbitril. Mi hanno infatti consigliato alla fine di andare da un neurologo , ma penso non centri assolutamente niente.
Nessuna di queste medicine ha risolto il mio problema.
Le analisi sono a posto tranne una modesta gastroscopatia iperemica.
Periodicamente ho in sequenza: Nausea/ urto di vomito/pesantezza/senso di soffocamente/tachicardia e successivamente cefalea. Prendo infatti il moment per il mal di testa, ma la cura migliore è, soprattutto quando sono a letto, è alzarmi e stare in posizione eretta.
Una dssa al check-up aziendale mi ha diagnosticato al 90% in base a questi sintoni un' ernia iatale. Effettivamente i sintomi, navigando su Internet, sembra coincidano alla perfezione.
Sono disperato e non so più cosa fare
Cosa mi suggerisce?
La ringrazio moltissimo anticipatamente.

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ho compreso come ha diagnosticato l'ernia iatale ? È un sospetto in base ai disturbi o diagnosi in gastroscopia ?
A presto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se la gastroscopia non ha evidenziato l'ernia iatale, non vedo come possa farlo la sua dottoressa.

I suoi appaiono disturbi dispetici con una marcata componente ansiosa.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#3]
dopo
Utente
Egr.Dott.

IL'ernia iatale è un sospetto in base ai disturbi da me menzionati alla dottoressa.
Pertanto Le chiedo cortesemente un consiglio sul da farsi.
Grazie.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi non sono da ernia iatale, ma di un difficoltato svuotamento gastrico. Ovviamente potrebbe anche avere un'ernia, ma non ha sintomi da reflusso (che l'ernia può favorire). Considerando però la sua età credo sia utile eseguire realmente una gastroscopia e poi, sulla base del risutato, effettuare una terapia mirata.

Cordialmente
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I suoi sintomi
<<Nausea/ urto di vomito/pesantezza/senso di soffocamente/tachicardia e successivamente cefalea>>
non sono specifici, a mio avviso, di disturbi di pertinenza gastroesofagea,
la gastroscopia da lei già fatta penso lo abbia chiarito.

Se più di un medico, che ha potuto visitarla, le ha dato l'identico consiglio penso sia giusto seguirlo.

Cordialmente