Attacchi di nausea frequente

Buongiorno Dottore. Il mio problema è che ultimamente mi capitano sempre più spesso, quando esco fuori a cena, dopo un po' di tempo che ho mangiato, degli attacchi di nausea alcune volte forti altri meno, mai comunque sfociati in vero e proprio vomito. E' una situazione molto fastidiosa per me che mi provoca ansia e, di conseguenza, anche attacchi di diarrea che a volte durano tutto il giorno seguente. Vorrei sapere come comportarmi, se è uno stato solo mio emotivo o se devo fare una dieta di qualche tipo magari prendere dei fermenti. Preciso che quando sono a casa, invece, questa situazione non si presenta mai. E' veramente strano ... Può essere solo un problema di digestione lenta che si accentua quando mangio di più? Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La nausea è un sintomo molto aspecifico compatible con svariate patologie. La persistenza suggerisce la necessita' di un controllo da parte del suo medico per impostare un iter diagnostico corretto. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it