Valori dubbi di celiachia in bambina

Salve sono una mamma di una bambina di 3 anni, alla quale per via di un colorito pallido, abbiamo fatto eseguire degli esami, tra cui quelli sulla celiachia:

IGE ( PRIST - RIA ) 153 IUml valore di riferimento o.o - 50.0

Anticorpi antitransglutaminasi igA < 5 UA/ml negativo <12, dubbio 12 - 18, positivo >18

Anticorpi antitransglutaminasi igG 14,5 UA/ml negativo < 12, dubbio 12 - 18, positivo > 18

Al Rast per alimenti : Farina di grano 1,0 IU/ml classe 2,1 = leggermente superiore alla norma

GOT 17 UI valore di riferimento 0 - 38
GPT 20 UI valore di riferimento 0 - 31
LDH 530 UI valore di riferimento 0 - 425
AZOTEMIA 26 mg/dl valore di riferimento 10 - 50
GLICEMIA 92 mg/dl ---------------------------- 60 - 110
SIDEREMIA 126 ug/dl ----------------------------49 - 151
TAS 4,5 UI -----------------------------------------0 - 100 negativo > 100 positivo
VES prima ora 13 IU/ml seconda ora 29 IU/ml indice Katz 14 IU/ml valore di riferimento 0 - 12
PROTEINA C REATTIVA 0,8 mg/L valore di riferimento 0 - 10
FERRITINA (metodo RIA ) 26 ng/ml ---------------------------- 8 - 154

EMOCROMO : globuli bianchi 5.500 uL ------------------- 6.000 - 13.500
globuli rosso 4.780.000 uL ------------------ 3.500.000 - 5.400.000
piastrine 335.000 uL ------------------------ 150.000 - 400.000

Sulla base di questi esami ,si potrebbe sospettare un inizio di celiachia?

In attesa di una vostra risposta porgo cordiali saluti, grazie.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Difficile da dire. Dovrebbe certamente fare riferimento ad un ambulatorio di gastroenterologia pediatrica dove verranno opportunamente eseguiti gli approfondimenti necessari come la valutazione dell'aspetto genetico.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto tempestivamente , vorrei chiedere c'è qualche altro esame che potrei far fare alla bimba , visto che tra tre mesi il pediatra mi farà ripetere gli esami , e il dubbio, da cosa nasce oltre che dal valore dubbio dell?igG degli anticorpi antitranslglutaminasi ?