Dolore stomaco lieve ma persistente da un mese

Dopo una cura con antibiotici ed antinfiammatori oltre a un periodo d'ansia dovuti a una tonsillite persistente mi ritrovo da più di un mese con un dolore allo stomaco lieve ma persistente e una leggera nausea con rigurgito se bevo un caffè! Le ultime analisi del sangue di fine settembre sono ok! La mia dottoressa abbastanza seccata dopo essermi fatto visitare mi ha prescritto riopan e peridon sostenenendo che non si tratta di nulla di grave! il problema è che dopo due settimane di terapia non ho avuto nessun beneficio;questo dolorino persiste;ho paura che si tratti di qualcosa di grave! Oppure potrei provare con un altro medicinale! Ho letto in giro su internet che un dolore persistente purtroppo può essere un vago sintomo iniziale di cancro allo stomaco!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il sintomo potrebbe essere di una gastrite. Il consiglio èdi eseguire una gastroscopia in modo da fugare ogni dubbio.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
grazie dr rossi per la risposta! Alcuni amici mi hanno parlato della gastroscopia come di una cosa dolorosa! E' vero?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
No non è dolorosa e normalmente viene eseguita con una leggera sedazione.