Dolore dietro alta schiena

Buongiorno,
il dolore dietro la schiena in alto al centro può essere dovuto a problemi di stomaco?
E' utile prendere il pantoprazolo prima dei pasti in questo caso?
Grazie
nb) dopo gastroscopia fatta anni fa diagnosticata gastrite cronica e presenza helicobacter
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non è possibile dire se il dolore dorsale sia una manifestazione relativa a patologie gastrointestinali o ad altre cause senza una visita diretta,in quanto il sintomo è troppo aspecifico.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, è possibile, soprattutto le ulcere duodenali ma anche il reflusso.Prego.La terapia va valutata personalmente.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le risposte