Colica intestinale e sangue nelle feci

Buongiorno, volevo chiedere un consulto per un problema emerso ieri .Sabato scorso ho evito una colica fortissima ( ileo sinistro) con necessita di evaquazione sfociata poi in diverse scariche diarroiche .Il tutto accompagnato da un forte calo di pressione ttanto che mi hanno accompagnato al pronto soccorso .Li dopo una radiografia all'addome( none risultato nulla di anomalo) e due spasmex mi hanno dimesso.Durante la colica non ho visto sangue se non nell'ultima evacuazione appena rosato. da domenica non sono andata piu in bagno fino a ieri dove invece insieme alle feci<( esternamente) c'era sangue vivo e grumoso. Non ho piu dolori ma un senso di fastidio alla parte finale dell 'intestino con un forte senso di calore. Premetto che negli anni precedenti ho avuto spesso queste coliche ma nonostante numerosi esami (l'ultimo un clisma opaco tre anni fa) non era emerso mai nulla di anomalo.Mai pero era comparso sangue. Ora erano quasi due anni e mezzo che non avevo questi episodi.Circa una settimana fa avevo fatto anche l'esame delle feci completo e ancora prima due mesi fa ma l'esame del sangue occulto era negativo. preoccupatissima ieri son andata dal mio medico che mi ha detto di fare subito una ecografia e una colonscopia ma non mi ha dato nulla se non buscopan in caso di dolori.Sono molto in ansia dottore e piu preoccupata che mai.Cosa può essere? Debbo assumere qualche medicinale ? ho prenotato una visita da un gastroenterologo per mercoledì nel frattempo debbo fare qualcosa,c' e' qualche pericolo? La ringrazio tantissimo se vorra' darmi una risposta. Saluto cordialmente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che convenga attendere la visita dal gastroenterologo che probabilmente indicherà una colonscopia. Non bisogna pero allarmarsi, ci sono diverse patologie benigne che possono determinare sanguinamento.

Ci aggiorni

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)