Referto colonscopia piu ileoscopia retrograda

Salve ieri ho effettuato una colonscopia + ileoscopia retrogada perche soffro di mal di pancia e aria e il medico vuole vederci chiaro ora scrivo il referto che per me e' incomrensibile mi date una mano a capire cio che realmente c'e' scritto???
REFERTO: Esplorazione condotta fino all ileo distale, la mucosa ileale appare lievemente ipermica ed edematosa, con ipertrofia a tratti dei follicoli linfatici. Biopsie.
Negativi i restanti segmenti esplorati.
Come sta il mio colon???grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In attesa delle biopsie l'esito e' sostanzialmente normale.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Dottore mi scusi ma il mio medico generico che gli ha dato un occhiata dice che e' infiammato
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Per ora e' un reperto aspecifico, in attesa delle biopsie.