Gastroscopia e colonscopia

Buongiorno,
a 51 anni devo sottopormi a gastroscopia e colonscopia prenotati nella stessa giornata.
Volevo sapere se questi due esami si fanno contemporaneamente oppure a distanza di ore uno dall'altro.
Volevo altresì sapere se mi verrà chiesto al momento se voglio essere sedato in quanto,essendo un soggetto molto ansioso vorrei essere sedato ma quando ho effettuato la prenotazione non mi è stato chiesto.
Grazie e saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Io di solito li eseguo uno subito dopo l'altro e la sedazione e' la regola.Chieda tuttavia conferma al suo centro

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Nel ringraziarLa per la celere risposta volevo sapere se può dirmi orientativamente quanto tempo dura la gastro e quanto la colon.
Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Dieci minuti e trenta.Mediamente.Prego
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Dottore La ringravio per la Sua gentile disponibilità ed a questo punto mi permetto, se posso, chiedere un Suo parere in merito(vista la Sua Specializzazione).
La gastro e la colon mi è stata prescritta dopo che lunedi notte, dopo un forte mal di pancia, e dopo varie defecazioni mi è uscito un pò di sangue(colore rosso vivo).
Dalla visita effettuatami da un chirurgo mi è stato riferito che avevo le emorroidi interne(ne soffro da vari anni).
Secondo Lei per quale motivo mi è stata prescritta sia la gastro che la colon?
Grazie sempre!
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Suppongi per identificare la sede del sanguinamento,almeno la colonscopia
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
e, secondo Lei perchè mi ha prescritto anche la gastro?
Grazie