Forte dolore al braccio dx causa medicinali?

Buongiorno
da ca. 14 gg dopo gastroscopia con diagnosi esofagite da reflusso e gastrite antrale sto assumento 1 cps al giorno di PANTORC 40 e da 3 gg anche 2 cps di ACCOLEIT da 20 mg per una leggera contrattura capsulare al seno dx (prescritta dal medico chirurgo) in seguito a mastoplastica additiva effettuata più di due anni fa. Oltre ai sintomi vari di nausea persistente, capogiro e dolori addominali sono 5 notti che mi sveglio per forte dolore e indolenzimento e formicolio dalla spalla fino alla mano destra, dolore che allevia durante il giorno ma non sparisce completamente. E' iniziato quindi prima dell'aggiunta del secondo farmaco ...quindi mi verrebbe da escludere una reazione tra i due farmaci.
Puo' essere dovuto all'assunzione del pantorc ?
Il chirurgo plastico escludeva fosse legato alla contrattura capsulare che classifica di 1° grado .
Grazie anticipatamente a chi volesse rispondermi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un dolore che non può essere collegato all'assunzione dell'antisecretivo, mentre l'altro prodotto (Zafirlukast) potrebbe dare i dusturbi digestivi, mialgie ed artralgie (come viene riportato nel bugiardino).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie per l'attenzione e la velocità di risposta.
Ho letto entrambi i bugiardini dove ovviamente ci sono sempre un'infinità di possibili effetti indesiderati, ma poichè il dolore ... inizialmente più un intorpidimento notturno mi sembrava fosse iniziato prima dell'assunzione del Zafirkulast pensavo potesse riguardare di più l'antisecrettivo, nel cui bugiardino anche riporta possibili dolori alle articolazioni e dolori muscolari. Io ricordo che alla fine della gravidanza gemellare avevo sintomi simili di circolazione e dolore allle braccia e mi avevano detto che era dovuto al fegato, principio di epatopatia, dolori spariti subito dopo il parto. Per cui anche in questo caso pensavo fosse più una cosa legata al fegato, dati tutti i problemi allo stomaco.
Quindi come potrei fare per individuare meglio la causa di questo dolore ? Esami del sangue epatici ? O la sospensione di uno o dell'altro medicinale ? E posso prendere un antidolorifico come paracetamolo per alleviare il dolore o meglio evitare per non compromettere ulteriormente la situazione già precaria dello stomaco ?

Grazie ancora