Strani fastidi

Buonasera,sono una ragazza di 23 anni e da circa una settimana non riesco a digerire bene.
Dallo stesso periodo di tempo si è ripresentato anche un episodio di candidosi.
Infezione che avevo già da tempo e che avevo curato con le compresse vaginali ma che dopo qualche mese si è ripresentata.
I miei sintomi oltre a quelli soliti della candida sono gonfiore allo stomaco, sensazione di non aver digerito
e irregolarità nel ciclo mestruale.
Ho sempre sofferto di stitichezza ma ho paura che i problemi che ho con la candida possano aver colpito anche l'intestino.
Secondo il suo parare si può trattare di un aggravarsi della candida? quali sono i sintomi più frequenti in questi casi?
Ringraziandola anticipatamente per l'attenzione resto in attesa di una cortese risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I sintomi possono somigliare a quelli del colon irritabile.
Mi sembra giusto, però, effettuare una ricerca nelle feci del micete, al fine di dimostrare la disbiosi.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it