Defecazione frequente nel bambino

SALVE,MIA FIGLIA DI 4 ANNI HA AVUTO LA DIARREA PER CIRCA UNA SETTIMANA;ORA STA MEGLIO PERO' HO RISCONTRATO UNA CONSISTENZA DIVERSA DELLE FECI(A PEZZI...)E LA BAMBINA DEFECA ANCHE 4 VOLTE AL GIORNO,SENTE IL BISOGNO DI FARLO OGNI VOLTRA MANGIA???E' CONSIGLIABILE FARE UN ESAME DELLE FECI PER ESCLUDERE LA PRESENZA DI EVENTUALI PARASSITI???GRAZIE MILLE.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Direi che non vi è alcuna urgenza di eseguire un esame delle feci. Se la situazione si sta normalizzando lasci passare qualche giorno se le feci non tornano normali consulti il pediatra ma senza fretta.

Dr. Roberto Rossi