E' da poco più di un mese che ho scoperto di essere celiaca, ho fatto la gastroscopia e il

Ringrazio in anticipo lo specialista che risponderà alla mia richiesta.
E' da poco più di un mese che ho scoperto di essere celiaca, ho fatto la gastroscopia e il risultato è il seguente: Sezione mucosa duodenale ipotrofica, sede di incremento della quota infiammatoria cronica ed acuta granulocitaria in lamina propria e diffura linfocitosi intraepiteliale (linfociti T CD3/CD8+ >30).
Devo fare ulteriori esami per controllare che non ci sia altro?
Grazie ancora
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le consiglio di consolidare la diagnosi con il test genetico (HLA DQ2-DQ8).

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio e ne approfitto ancora chiedendoLe: effettuare il test genetico a cosa servirebbe?

Infinitamente grazie.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Come le ho precedente scritto:
seve "a consolidare la diagnosi istologica",
legandola effettivamente alla Celiachia.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
SI figuri.

Distinti Saluti