Caliachia in attesa

Buongiorno, ho 28 anni.
Sto aspettando i risultati per la celiachia dagli esami del sangue. Successivamente al risultato avrò una visita dal gastroenterologo, ormai a Gennaio. La dottoressa che mi ha prescritto gli esami del sangue mi ha detto di eliminare il glutine dalla mia dieta il giorno dopo questi esami del sangue. Così ho fatto, e mi accorgo di stare molto meglio.
Oggi però il farmacista mi ha detto di reinserire immediatamente il glutine, perché probabilmente mi verrà fatta una gastroscopia e devo assumerne altrimenti sarà inutile farla.
Sono preoccupata di reinserire il glutine perché come ora mi sento meglio so che rincomincerei a stare male: ho nausea, vomito, calo di peso, mal di testa, tachicardia mentre digerisco, mal di stomaco, difficoltà di digestione, stanchezza e problemi mestruali. Eliminando il glutine metà di questi problemi sono scomparsi.
Cosa mi consiglia di fare?
Devo reintrodurre il glutine fino alla visita dal gastroenterologo?
Posso reinserirlo solo qualche giorno prima dalla visita? Aspetto di parlare con lui? Sono molto confusa, non so come comportarmi al meglio...
Grazie,
Buona giornata,
Elisa.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I farmacisti non sono medici e pertanto devono fare il loro mestiere. La gastroscopia sarà consigliata dallo specialista in relazione agli esami effettuati. I villi danneggiati dalla celiachia ammesso che da celiachia lei sia affetta,per ritornare alla architettura normale ,dopo la totale sospensione del glutine impiegano molto tempo.pertanto segua i consigli dei medici che la seguono.

Dr. Roberto Rossi