Analisi del sangue sballate

buongiorno sono un ragazzo di 28 anni dopo due settimane di mal di pancia e di forte diarrea,ho deciso di fare le analisi del sangue ogni volta che le ho fatte anche prima di subire un operazione sempre perfette,invece adesso risultano tutte sballate soprattutto questi indici trigliceridi 288,ferritina 601,06, I G e totali 131,2 come mai?da cosa puo essere dovuto?grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sono dati scarni che rendono difficile un orientamento diagnostico.
Sicuramente occorre correggere l'iperlipemia.
Dovrà però rivolgersi dal curante per una visita diretta ed un corretto inquadramento.

Cordiali saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la sua risposta,se mi dice quali altri dai vuol sapere glieli dico ,secondo lei da cosa puo essere dovuto tutto questo?grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La valutazione di quanto riporta è ben più complessa e deve partire necessariamente dalla visita diretta.

Le dirò che, ad esempio, vi è aumento della ferritina nelle infezioni croniche (che possono essere varie), come nell'eccessiva introduzione di ferro, come in varie neoplasie, etc.

Altrettante numerose cause possono determinare l'ipertrigliceridemia.

Personalmente le consiglierei di affidarsi ad un barvo gastroenterologo di sua fiducia per un corretto percorso diagnostico.

Cordiali Saluti