Crampi allo stomaco

Buongiorno,
desideravo ricevere un consulto in merito all'influenza intestinale che sto avendo da circa una settimana.
tutto è iniziato con crampi fastidiosi ma non costanti alla bocca dello stomaco,febbre intorno 37.2/37.5,feci quasi normali e malessere generale classico influenzale. sentendo il medico curante mi ha diagnosticato influenza viro intestinale da curare con la semplice alimentazione ed enterogermina in caso di bisogno.
il tutto è durato per 4 giorni fino a quando la febbre è passata. il problema persiste nell'avvertire questi crampi fastidiosi alla bocca dello stomaco, qualche volta ma non sempre mi è capitato e tutt'ora mi capita di avere le feci più liquide del solito e oggi ho notato anche del muco. Ho consultato nuovamente il mio medico,anzi per sicurezza ho chiesto anche un parere ad un secondo medico e sono rimasta alquanto confusa, di seguito quanto mi è stato detto:
il primo,quello che all'inizio mi ha diagnosticato l'influenza viro intestinale, mi ha detto che quest'influenza ha una duranta abbastanza lunga e che siccome la causa è lo scompensamento della flora batterica devo curare il tutto con enterogermina 3 volte al giorno; Ho chiesto se potessi assumere normix (avendolo usato in passato contro l influenza intestinale) e mi è stato risposto categoricamente di no perchè potrebbe peggiorare appunto la flora batterica. (?!)
il secondo medico:
dopo aver spiegato tutto mi ha prescritto al contrario 2 pillole di normix al giorno mattina e sera per 4 giorni indicandomi che essendo un disinfettante gastrico dovrebbe guarire ogni sintomo in poco tempo.(?!) pareri alquanto discordanti...
concludo inoltre sottolineando che la maggior parte dei sintomi che ho li evidenzio sottoforma di crampi unicamente alla bocca dello stomaco, lieve mal di pancia ma sporadico, e gonfiore addominale. L'alimentaziona avuta in tutta la settimana è stata ottimale (riso/pasta in bianco) Sicura di un vostro riscontro ringrazio per la disponibilità in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Segua il consiglio del secondo medico: rifaximina.
Dopo aver terminato la rifaximina, assuma fermenti lattici (una sola volta al giorno) per due settimane!
Mi aggiorni se le fa piacere, resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie per la celere risposta! va bene, seguirò il suo consiglio.
Mi consiglia di iniziare a prendere le due pillole già adesso dopo pranzo e poi prenderle stasera dopo cena?. appena terminata la cura invece posso assumere enterogermina una volta al giorno?
La terrò certo informato non appena guarita!
grazie ancora.
cordialmente.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certo, inizi subito!
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Va bene.
grazie ancora per la sua cortese disponibilità!
la terrò aggiornato.

Cordiali saluti!