Crampi allo stomaco

Buonasera Dottori,
ho un disturbo da circa due settimane che mi dà molta preoccupazione. Mi capita di percepire dei movimenti della parete addominale in corrispondenza della zona di fine esofago inzio stomaco, i movimenti si "vedono" all'esterno, è una cosa stranissima, se fossero più in basso penserei di essere incinta ma è in tutt'altra zona! Ho provato a parlarne con il mio medico curante che mi ha risposto che devo stare tranquilla, che non è niente e mi ha liquidata così. I movimenti aumentano da sdraiata e non si manifestano quasi mai in posizione eretta ne da seduta, non sono dolorosi e non li definirei dello stomaco, più della parete addominale. Non ho disturbi dell'alvo ne della digestione. Spero di essere stata chiara per quanto possibile, confido in una risposta, grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi, si tratta di meteorismo, ossia di movimento dei gas intestinali. Assuma del simeticone dopo i pasti.

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, proverò e le farò sapere!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. A risentirci.