Disturbi al colon e vampate di calore

Salve, ho 19 anni e già da un annetto soffro di una serie di disturbi sporadici, che si manifestano per pochi minuti: gonfiore addominale dopo i pasti, eruttazioni frequenti e improvvise vampate di calore, a volte associate a tachicardia..Mi è stato diagnosticata tramite ecoaddome la cosiddetta "sindrome del colon irritabile", ma non riesco a collegarla con l'insorgenza delle vampate di calore e l'astenia frequente..inoltre ogni tanto avverto una specie di nodo in gola..sono un pò preoccupata e volevo sapere se sia il caso di effettuare ulteriori accertamenti..
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La diagnosi di colon irritabile è clinica e non ecografica.
I suoi sintomi sono correlabili allo stato ansiogeno tipico di questo quadro clinico.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it