Biopsie - gastroscopia e colonscopia

Buona sera,
nel 2010 ho subito trapianto autologo per LH
Da circa un anno ho frequenti e fastidiosi dolori all'addome con scariche di diarrea.
Ho fatto gastroscopia e colonscopia e gradirei Vs. parere in merito al referto della colonscopia: "nessuna significativa alterazione istopatologica nei frammenti di mucosa intestinale. Edema e lieve flogosi linfoplasmacellulare aspecifica della mucosa intestinale con presenza di follicoli linfoidi e granulociti eosinofili nella lamina propria"
Grazie mille.

Cordiali Saluti
Marco
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' un referto che evidenzia una lieve flogosi istologica, di scarsa rilevanza clinica.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della Sua cortese risposta!!!
Il medico di base mi rimanda sempre al reparto oncologico.........e la mia più grande paura era un collegamento con il linfoma!!!
Le chiedo ancora una cortesia.......secondo la Sua esperienza......ci sono altri controlli che posso fare??
Grazie ancora e buon lavoro !
Saluti

Marco

[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Un controllo utile consisterebbe nell'effettuare una visita gastroenterologica,
visto che lei dice
<<fastidiosi dolori all'addome con scariche di diarrea>>.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora della cortesia e delle pronte risposte.
Saluti

marco
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci mancherebbe.

Auguroni