Acidita gastrica

salve , sono un ragazzo rumeno 23 anni , un po sovrappeso, e da cca. 2 anni ho sempre più episodi di acidità gastrica che non riesco più a sopportare .
*Lavoro sempre tanto e non riesco a mangiare sempre in modo sano , di solito preparo cose veloci o compro da fastfood etc.. sento un bruciore nella zona del esofago , quale l'intensità varia da lieve a forte per piu volte al giorno ... ho parlato col medico e mi ha raccomandato maalox 1 anno fa , al inizio prendevo piu o meno 1 pillola ogni 2 giorni ( solo quando sentivo il bruciore ) e teneva tutto sotto controllo... dopo aver consumato 2 confezione ho smesso... perche non volevo diventare dipendente, ed ho provato a fare una dieta propria seguendo alcuni consigli trovati su internet ..adesso per tenere sotto controllo dovrei prendere 4 pillole di maalox al giorno..
*Soffro anche di flatulenza un po eccesiva..e non so se c'entra ma qualche volta sento fastidio al petto e pizzichi nella zona del cuore , recentemente ho fatto analisi di sangue e cuore (controllo annuale al posto di lavoro) e sono tutte a posto ( creatinina , glicemia e colesterolo poco sopra limite ) .
*Io lavoro in edilizia , e quindi ho contatto con polveri e odori dei materiali , non so se puo influenzare..
*Aggiungo anche il fatto che lo stress per me è giornaliero.
*Dovrei andare di nuovo dal medico , ma prima vorrei un consiglio da voi se è possibile .

Vi ringrazio , Giorgio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Regola fondamentale: evitare il fai da te. Inizi una coretta alimentazione e ne parli con un gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
ok , grazie Dottore.