Liquido nel Douglas,Splenomegalia e Alta Bilirubina

Buongiorno ,
premetto che faccio controlli del sangue,feci e urine mediamente 3 volte l anno in quanto faccio sport competitivo,e che nel 2012 ho effettuato gastroscopia, colonscopia e eco addome e anche tpsa,tutti ok
Sono anche vegetariano e faccio vita molto salutista.
Mangiare oltre il tardo pomeriggio ,per me poteva e puo' comportare fenomeni di costipazione e difficolta' notevoli a prendere sonno,da qualche anno
Da circa un paio di mesi,la costipazione si e' ripresentata probabilmente per eccessiva assunzione di cibi ,specie frutta secca,e per una limitata deambulazione causata da un infortunio.
Ricoverato in un ospedale estero alcuni giorni fa mi hanno diagnosticato tramite eco addome,un piccolo liquido libero nel douglas, +milza ingrossata leggermente di 12 cm e bilirubina 2.80
Sangue,eccetto bilirubina, urine, feci tutti ok
Niente diarrea,febbreo o vomito,solo che le feci erano molto morbide per via dei pure di verdure
Mi stanno facendo i marker antitumorali cea e caa19-9,tpsa
Domanda: nel caso che i marker siano negativi, quale esame si consiglierebbe per sapere la causa del male?tac o rmn? biopsia?paracentesi?
All ospedale l ecografista ha detto che non e' nulla di preoccupante e che si riassorbe il liquido nel Douglas,che c'e' un infezione ma piccola e non legata a nulla di grave ,per il chirurgo non vi e' nulla di anomalo anche per lui.
Dagli esami sono libere le vie biliari e regolari il fegato, negative epatiti a,b, c ,hiv .

Non mangiando che un piattino al giorno di verdure (all ospedale davano piu che altro per colazione il burro,a pranzo budini,dolci e frittate enormi) e dormendo solo 3-4 ore al giorno per via del dolore dato dal movimento intestinale ,colon e affini,sono dimagrito di 2 kili in 5 giorni.
Per ora sto andando avanti a tisane depurative e un po' di miele,acqua fiuggi e mi sta tornando lentamente l appetito.
Ieri sera non ho ne' mangiato ne' bevuto e ho dormito tranquillamente dopo aver avuto il problema della motilita' intestinale per 1 ora
Stasera ho preso 3-4 bicchieri di tisana e dopo 5 ore ,i dolori ancora permangono problema
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Darei fiducia ai medici che le hanno detto di non preoccuparsi e non farei ulteriori accertamenti. Controlli la sua alimentazione per il problema intestinale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)