Senso di gonfiore e stanchezza

salve sono un ragazzo di 30 anni a da un periodo di tempo che mi sento molto gonfio, specialmente quando sono fermo in posizione eretta mi sento lo stomaco come se mi stesse scoppiando e mi viene mancanza di respiro facendo di conseguenza respiri lunghi.
Premetto che peso quasi 82 kg per 176 cm la macchinetta del peso dice che come I. M.C sono sovrappeso.
consideri che pesavo sui 74/75 kg
premetto anche che sono un ragazzo molto ansioso, nervoso e mi fisso a tutto.
ho una piccola l'ernia iatale da scivolamento e soffro un pò di gastrite infatti per un periodo di tempo prendevo il pantorc 20 mg adesso ho staccato e bruciore non avverto più
volevo sapere il motivo di questi disturbi, possono essere dati dal fatto che ho preso tanti chili in poco tempo?
grazie per un vostro riscontro distinti saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il sovrappeso e la cattiva alimentazione possono aver contribuito ad accentuare il suo meteorismo,
Può giovarsi dell'uso di Simeticone.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it