Leggero peso sotto lo sterno

Ho un senso di pesantezza a livello dello sterno nella parte interna ;a volte un senso leggero di calore nel medesimo punto che si evidenziano generalmente dopo i pasti e diminuisce nelle ore successive ;dolore quasi nullo anche toccando lo sterno ,rigurgito raro e minimo .
Non ho ancora consultato un medico vivo vicino all'ospedale Galmarini di Tradate
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Da quanto tempo ha questi sintomi? una valutazione cardiologca sollecita è la prima cosa da fare.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Il sintomo di un peso lieve e focalizzato nella parte bassa centrale dello sterno è da circa una settimana ma o la sensazione che provenga dalla trachea accompagnato da una leggera sensazione di calore nello stomaco ,ma l'anno precedente avevo un sintomo di bruciore forte sempre localizzato nello stesso punto se bene mi ricordo , ma poi è svanito .
Dottore non ho mancanza di respiro e ne eccessiva sudorazione.
Mi farò prescrivere dal mio medico una elettrocardiogramma ne ho già parlato oggi mi ha anche consigliato una gastroscopia o radiografia al bario (di cui non so lontanamente di cosa si tratti)
Cosa ne pensa Dottore.
Nell'attesa la ringrazio sentitamente

[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dopo la valutazione, in caso di assenza di patologia, la visita gastroenterologica ed eventuale endoscopia sono il passo successivo da fare. Prego