Il mio medico ha sbagliato

buongiorno,
sabato notte sono stata svegliata da delle forti fitte alla bocca dello stomaco. Ho notato che il problema è più accentuato quando sono a stomaco vuoto, infatti prima dei pasti il dolore si fa più intenso e le fitte più frequenti. Noto che, in seguito alla fitta, c'è un qualche liquido che "scorre" (suppongo i succhi gastrici), perchè i movimenti sono rumorosi.
Il mio medico di base, senza visitarmi, ha ipotizzato una gastrite, e mi ha prescritto il farmaco Riopan. Devo far presente che soffro da giovedì di forti dolori a una spalla e al collo (con intorpidimento del braccio sinistro), per cui per poter dormire sabato notte ho preso, venerdì sera, una bustina di Oki. Un'altra cosa che devo indicare è che al momento sono disoccupata, per cui sono sottoposta a uno stress particolarmente intenso, dovuto alla ricerca del lavoro. Inoltre ho sempre avuto alcuni problemi all'apparato digerente, e poco tempo fa ho avuto un problema di sanguinamento legato alle feci (la visita proctologica ha portato alla diagnosi di emorroidi).
Dal momento che adesso sento dolore anche dopo aver preso il Riopan (che dovrebbe creare un involucro all'interno dello stomaco in modo che i succhi gastrici non ne tocchino le pareti, stando a quanto ha detto il mio medico di base; alle prime assunzioni infatti mi dava sollievo, ora non più), inizio a pensare che forse la diagnosi non sia giusta. Forse il mio medico ha sbagliato a dire che si tratta di gastrite (e non ulcera, o altro) senza farmi fare degli esami di accertamento? grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La diagnosi è verosimile ma la persistenza dei sintomi suggerisce la necessità di una verifica endoscopica mediante gastroscopia.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it