Dolori spalla braccio e parte sx

Buongiorno. Ho da qualche settimana un dolore molto strano da spiegare....il mio dolore è partito dalla spalla sx per poi scendere fino alle costole sotto il seno. il mio medico mi ha fatto effettuare un rx alla colonna ed ha evidenziato una leggera scoliosi. Il mio dubbio è che questo problema possa essere collegato al reflusso gastro esofageo...documentandomi peràòho letto che anche l ingrossamento della milza può dare questi sintomi oppure mi sbaglio? O Magari è semplicemente un risentimento muscolare. Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amica, le caratteristiche dei sintomi da Lei accusati, non sembrano deporre (anche per la loro scarna descrizione) per una malattia da reflusso gastroesofageo.
Nel dubbio, le consiglierei, comunque, una visita gastroenterologica che possa ecludere una simile origine!
Un ingrossamento della milza per dare dolore dovrebbe essere assai accentuato ed il suo medico lo avrebbe rilevato durante la visita a cui l'avrà, certamente, già sottoposta!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Si mi scusi sono stata troppo sbrigativa. Io soffro già di reflusso gastroesofageo e come terapia eseguo lansox e peridon. Io ho pensato alla milza perchè leggendo in internet ho visto che il dolore alla spalla può essere collegato alla milza.