I due mesi il medico mi ha prescritto lucen

Buongiorno,
in seguito a dolori addominali e diarrea, bruciori di stomaco e vomito ho fatto una colonscopia ed è risultato il colon nella norma, dopo ho fatto una gastroscopia dalla quale è emersa l'esofagite di 2°grado. Il medico mi ha prescritto lucen da 40g a stomaco vuoto al mattino per 2 mesi e raxar una 10 min prima di pranzo e una 10 min prima di cena. Passati i due mesi il medico mi ha prescritto lucen da 20g per altri 4 mesi e raxar a vita. Il problema è che quando assumo i farmaci mi viene la sensazione di vomito ma non vomito e poi ho spesso la diarrea (peggio di prima). Cosa vuol dire? è giusta la cura oppure no? Spero possiate essermi di aiuto.

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La terapia è corretta ma è possibile che i farmaci presentino qualche effetto collaterale per cui potrebbe essere opportuno modificarla su indicazione del suo medico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio però può spiegarmi a cosa serve lucen e a cosa serve raxar? e perchè raxar devo prenderlo a vita?

Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Lucen serve a ridurre l' acidità e raxar a favorire lo svuotamento esofago gastrico.La durata della terapia va stabilita da chi la cura.
[#4]
dopo
Utente
Allora tornerò dal mio medico.. Ma secondo lei è normale che dopo che prendo lucen al mattino per circa 30 min ho la sensazione di vomito e (assumendo raxar prima dei pasti) dopo i pasti devo correre subito in bagno? secondo lei è solo esofagite o ci può essere dell'altro? Comunque il medico ha visto tutti gli esami che ho fatto, anche tac addome completo ed esami del sangue e mi ha parlato solo di esofagite.

Grazie
[#5]
dopo
Utente
Il medico mi ha fatto sospendere sia LUCEN che RAXAR per 10 giorni ed io non ho più vomitato e sono stato in ottima forma fisicamente, mentre prima mi sentivo sempre stanco e pieno di dolori addominali.
Cosa devo fare secondo voi? io smetterei per sempre...

Mi aiutate per favore?

Grazie
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ottimo, si, appare ragionevole vedere come va senza farmaci.
[#7]
dopo
Utente
E quindi se io sto benissimo senza farmaci posso smettere?

Erano prorpio i farmaci a farmi star male. ASSURDO MA VERO!!!

Grazie