Risultato egds

Gentili Dottori,
Sono una signora di 61 anni,cui è stato diagnosticato all'eta di 49aa un adenocarcinoma gastrico.Alla stadiazione il tumore è risultato essere un T1,percui sono stata trattata con gastroresezione sub-totale(sec. Billroth).
Da allora mi sottopongo a una EGDS di controllo con cadenza annuale.
Pero all'ultima EGDS è stato rilevato qualcosa che mi ha un po turbato,percui chiedo gentilmente una delucidazione.
Riporto in virgolettato il referto:
"Esiti di gasrtoresezione secondo Billroth II.Anastomosi gastro-digiunale di calibro regolare,con bordi marcatamente iperemici e con presenza di piccola rilevanza sessile(2-3 mm) che viene completamente asportata con pinza bioptica.
Mucosa del moncone gastrico sede di gastrite cronica.
Anse anastomotiche regolari

CONCLUSIONI DIAGNISTICHE:
Esiti di gastroresezione con iperemia dell'anastomosi gastrodigiunale in via di definizione istologica"

Cosi leggendo tale referto mi è subito sorta una tremenda preoccupazione?Ma questa "rilevanza sessile" potrebbe essere un nuovo tumore?
Cosi,per avere ulteriori informazioni a riguardo,ho navigato qua e la su internet e in effetti ho tovato ke una neoplasia gastrica puo anche presentarsi come piccola rilevanza;ho pero anche trovato che "piccoli polipi nello stomaco possono essere di natura infiammatoria".

Sicuramente sono a conoscenza del fatto che solo l'esame istologico potra definire la natura di questa neoformazione.Pero il dubbio che mi è venuto è il seguente:questa "rilevanza sessile" puo effettivamente essere un tumore oppure le mie preoccupazioni sono eccessive e questo aspetto non è compatibile con un tumore(alla prima diagnosi se non erro scrissero 'lesione escavata')?
Spero che mi possiate dare delucidazioni al riguerdo;i 30 giorni dell esame istologico sono troppo lunghi e un chiarimento mi aiuterebbe a sopportare meglio l'attesa.
Grazie arrivederci.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Stando alla descrizione macroscopica
dovrebbe trattarsi di tessuto infiammatorio.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it