Referto endoscopico

Gentili medici, quest'oggi mi sono sottoposto ad un esofagogastroduodeno scopia con il seguente referto:

Esofago regolare per calibro e mucosa.
Cardias incontinente.
Stomaco con abbondante ristagno alimentare.
Non lesioni a livello gastrico.
Piloro pervio e plastico.
Nulla al bulbo e duodeno post-bulbare.

Si consiglia Motilex 1 cps 30 minuti prima dei pasti. Gastrotuss 1 bustina dopo i pasti.

Siccome vedrò il mio curante solamente la settimana prossima, vorrei che mi venisse fatta chiarezza su questo referto.

Mi sono sottoposto a tale esame perché, spesso; dopo mangiato, avevo un dolore al centro del torace e, quando mi stendevo a letto, degluitire era abbastanza doloroso/fastidioso.
Tra l'altro ho una digestione, come si può notare dal referto, seriamente lenta (avevo ancora il cibo che ho ingerito ieri sera alle 9,30, ed oggi alle 8.30 durante l'EGDS c'era ancora abbondante ristagno.

Potete spiegarmi bene cosa ho? Concordate con la terapia datami dal medico?
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si tratta di una patologia da reflusso esofageo. Pertanto in attesa di vedere il curante sono indispensabili alcune cose fondamentali e cioè abolizione di alcol e fumo se presenti e dieta senza caffè,cioccolata,menta e grassi animali.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio enormemente per il chiarimento, Dr. Rossi. Farò tesoro dei suoi consigli.
Grazie.
Un'ultima domanda: concorda con i farmaci prescritti dal collega?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si