Feci color marrone chiaro

Buongiorno, mi chiamo Andrea ed ho 20 anni. Sono alto 1.75 e peso 56 Kg. Il mio problema è questo: è da quasi un mese che quando vado in bagno le mie feci sono sempre di color marrone chiaro, quasi arancione e la maggior parte delle volte evacuo sempre con diarrea. A cosa può esser dovuto? Spero non sia nulla di grave. Buona giornata a tutti e buon lavoro.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo si tratti di colon irritabile,
è però ovvio che occorre una visita diretta del suo medico.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Dr. Quatraro. si tratta di qualcosa di grave? Cosa può comportare? Grazie mille per le sue risposte. Mi rivolgerò al mio medico il prima possibile.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il colon irritabile è una patologia benigna.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Francesco. Il mio medico mi ha prescritto alcuni medicinali gastroprotettivi per una settimana e i miglioramenti si vedono. In 7 giorni sono andato sempre bene in bagno, tranne 3 volte. Ho notato anche una cosa particolare: che io vada in bagno con diarrea o meno, noto che le mie feci galleggiano. Devo preoccuparmi? Grazie mille a chi mi risponderà.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No, non deve preoccuparsi, il fenomeno è legato al colon irritabile.