Dolori basso ventre

Gentile Dottore, da qualche tempo mi succede di scaricarmi normalmente e poi iniziare ad avere dei dolori che vanno via via crescendo al basso ventre e all'atezza renale. Soffro di colon irritabile e di frequenti infezioni alle vie urinarie. Quando mi succede così, devo scaricarmi più volte (mai con diarrea), urinare spesso e poi prendo un Buscopan. Ad un certo punto i dolori come sono venuti se ne vanno. Io sono anche molto ansiosa e questo non è neanche un bel periodo. Però ammetto di aver paura di questi strani dolori. La mia dottoressa dice che è sempre un problema di colon irritabile ma ripeto...ho paura. Cosa mi consiglia? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Probabilmente vi è anche un meteorismo sovrapposto che crea iperdistensione gassosa del colon e dolore.
Sarebbero utili degli antimeteorici.
Ne parli con la sua curante e ... naturalmente,
si tranquillizzi.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Siete sempre cortesi ed esaustivi.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Distinti Saluti