Sulla mia situazione di colon irritabile

salve dottori vi volevo aggiornare sulla mia situazione di colon irritabile. una settimana fa ho fatto analisi del sangue (fatte ler scelta mia perche essendo ansioso volevo vedere come andava la situazione) e sono risultate perfette fegato ok ferro 94 quindi ok emoglobina ok volume cell medio ok rdw ok conc. emoglobinaok. globuli rossi ok piastrine ok trigligeridi colesterolo ok esame urine perfetto l unica cosa secondo il mio medico irrilevante perche la differenza e talmente minima che non e importante sono i globuli bianchi (4.53 con range che va da4.80 a 10.80) tranne questo tutto ok linfociti ok monociti ok basofili ok insomma volevo sapere io ho fatto queste analisi perche ho sempre paura di avere qualche altra cosa invece di colon irritabile secondo lei queste analisi sono spia di qulacos altro o posso stare tranquillo vi ringrazio per la risposta
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tranquillizzi,
sono esami OK.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore quindi sono analisi che non fanno pensare ad altro apparte il mio colon irritabile giusto?? grazie per la risposta
[#3]
dopo
Utente
grazie dottore quindi sono analisi che non fanno pensare ad altro apparte il mio colon irritabile giusto?? grazie per la risposta
[#4]
dopo
Utente
un ultima domanda dottoee la mia pancia e sempre morbida anche quando fwci la visita dal gastro mi disse che era un ottimo segno. quindi pancia morbida come dire ben palpabile senzaessere contratta o dura e un buon segno?? grazie anche per quwsta risposta
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si, anche quello è un buon segno.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
graziebdottore grazie davvero so di non avere ninente di grave ma la mia testa non lo riesce a xapire boh sono sempre in costante anzia invece dovrei seguire lacura del mio gastro con tranquillità grazie di cuore dottore
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Cordialità
[#8]
dopo
Utente
dottore un ultima domanda siccome sto facendo cura con normix sono al secondo mese di tre mesi di cura durante l assunzione di normix sembrano accentuarsi i sintomi del colon irritabile perche?? e la seconda domanda e durante l assunzione posso prendere anche fermenti lattici grazie per la risposta
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La rifaximina è un antibiotico èe non ha diretti effetti sulla sintomatologia dolorosa.
I fermenti è consigliabile assumerli "dopo".

Prego
[#10]
dopo
Utente
scusi dottore se la distirbo ancora ma sono sorpreso . stamani vado in bagno appena mi alzo dal letto con feci molto molli mentre dopo2 ore rivado in bagno e le feci sono ben formate!!!! ma e normale nella stessa giornata cge accada quesro??? grazie per la risposta
[#11]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nel colon irritabile accade anche questo.

Si tranquillizzi.