Un dubbio, dieci anni fa la diagnosi

Buonasera, sono diabetico di tipo I ormai da dieci anni, da qualche anno le mie feci sono cambiate, prima ero stitico, ora sono sempre morbide. Inoltre ultimamente ho meteorismo e problemi a digerire, c'è da dire che sono studente e faccio una vita sedentaria, ma di solito il pranzo lo digerisco lentamente quasi fino a arrivare a sera. Infatti vado in ipoglicemia dopo due ore dal pasto e poi prima di cena la glicemia si alza. Ora mi viene un dubbio, dieci anni fa la diagnosi di diabete è stata fatta solo attraverso il fatto che ero dimagrito molto e avevo la glicemia a più di 300, non è che invece si tratta di altro ed era solo un primo sintomo di una neoplasia pancreatica?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe anche trattarsi di un semplice colon irritabile senza pensare a qualcosa di grave.

Cordialmemte

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
In effetti sintomi di dimagrimento non ce ne sono anzi sono ingrassato un chilo, e la diarrea non è impellente. Diciamo che vado una o due volte al giorno in bagno, le feci sono formate ma morbide. Mi aveva preoccupato però il fatto che circa due anni fa mi hanno trovato la bilirubina leggermente alta, ma l'hanno collegata a un gilbert.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi ....tranquillità assoluta.

Buona domenica.

[#4]
dopo
Utente
Le difficoltà digestive possono essere dovute alla sedentarietà? Inoltre non è che l'ipoglicemia post prandiale blocca in qualche modo la digestione?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ok per la sedentarietà .......