Gonfiore addominale e giramenti di testa

Salve, sono una ragazza di 21 anni. Da un po' di tempo avverto una tensione all addome che è visibilmente disteso, al tatto molto duro , e in un tratto ( precisamente nella parte sinistra Dell addome) si sente una specie di " pallina". Segue a questi sintomi costante stanchezza, senso di sazietà, mal di schiena, è capitato vomito,una specie di nodo in gola, ma soprattutto forti giramenti di testa e pesantezza e un dolore al petto maggiormente se faccio respiri profondi, iniltre ho avuto episodi di sangue dalle feci ( anche se successivamente ho scoperto essere delle emorroidi)
purtroppo non sono riuscita a fare ancora una visita gastroenterologica ma mi sono state dette tante cose, che probabilmente e il colon irritato, che probabilmente e un intolleranza, che forse e una questione di ansia ( ma io avverto tutti i sintomi) . Per favore se poteste aiutarmi ad indirizzarmi perché nessuno e riuscito ad inquadrare il mio problema. Grazie in anticipo .
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente serve una visita Gastroenteologica. Non pensi al peggio, ma puô realmente trattarsi di un colon irritabile o di un'intolleranza.

Cordialmemte

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Unica incertezza: ma se si tratta di colon irritabile o di un' intolleranza, i giramenti di testa che ho non dovrebbero essere collegati a tali patologie? Oppure ne è una conseguenza? Grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Anche i giramenti di testa possono far parte della sindrome.

[#4]
dopo
Utente
Vi ringrazio. Cordiali saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni.

[#6]
dopo
Utente
Ancora tante grazie, speriamo bene