Dolore allo stomaco prima dei pasti

Salve,
sono un ragazzo di 23 anni di costituzione magra. Pratico abitualmente tennis accompagnato da una normalissima preparazione atletica prepartita. Non mangio mai molto ma solamente il necessario nonostante la mia attività e non ho mai subito crolli o affaticamenti. Inoltre non bevo alcun tipo di alcolico. Nell'ultima settimana però sto accusando un dolore allo stomaco esattamente qualche ora (non più di due) prima dei pasti (sia pranzo che cena). È iniziato tutto qualche giorno fa, dopo una cena abbondante, la sera tardi ho sentito un dolore allo stomaco e ho preso un digestivo. Da là ad ora subisco i sintomi sopra citati. Ci terrei a precisare che ultimamente non gioco da un poco e sto in una situazione abbastanza stressante (esami etc.). Quindi la spiegazione potrebbe essere questa oppure c'è qualcos'altro?
La ringrazio per la consulenza,
Elio
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe.Ma potrebbe anche trattarsi di altro,ad esempio un'ulcera.Al persistere dei sintomi considererei una gastroscopia.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta rapida. Vorrei informarLa che dopo un piccolo pasto "al volo" (parlo di qualcosa di relativamente innocuo tipo un fetta di salumi) il dolore svanisce quasi. Se è utile per prevedere qualcosa....
Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Aggiungo anche che quando assumo una posizione supina il dolore ritorna se precedentemente svanito o si accentua. Inoltre non avendolo scritto vorrei dire che è un dolore con cui si potrebbe teoricamente convivere, e questo non lo dico per evitare eventuali cure, ma semplicemente per capire di cosa si tratta.