Gastrite croni lieve e duodenopatia

ringrazio sin d'ora per l'eventuale sollecita risposta .
circa un mese e mezzo fa ho cominciato ad avvertire bruciori di stomaco
Il medico mi fa fare una gastroscopia che eseguo.I risultati sono gastropatia cronica lieve e duodenopatia .I prelievi effettuati tutti negativi.ho effettuato dunque due consulti medici ,il primo mi da solo un gastroprotettore.L'altro medico invece terapia con ipp e procinetici.I miei sintomi sono : nausea sopratutto al pomeriggio.Addome sensibile e debole.Sono due pareri discordanti sulle terapie da eseguire.Sono 8 gg che sto comunque eseguendo la terapia del secondo medico ma nn sto' avendo molti miglioramenti.Sarebbe utile eseguire altri esami? ( ecografia)magari sarebbe utile controllare l'intestino o il fegato
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Che intende per <<Addome sensibile e debole>> ?

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
ma sembra come avessi aria e feci..ma vado tre volte al giorno di corpo.se lo tocco nn mi fa male ma lo sento indolenzito..e difficile da spiegare.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Probabilmente ha un colon irritabile,
il che spiegherebbe l'inefficacia della terapia assunta.
Sarà utile rivolgersi da uno specialista: un gastroenterologo.