Ingestione uova di mosca

Salve,
questa sera mentre mangiavo del polpettone (scaldato a microonde) durante una cena a casa di amici, mi sono accorta che c'erano delle uova di mosca. Nell'imbarazzo generale, la mia amica apre il frigo dove era riposto il polpettone e in effetti c'era un "moscone" morto.
Non ho la certezza di averle ingerite, ma...a parte l'idea che mi fa stare parecchio male...so che possono provocare miasi intestinale. Come devo comportarmi? C'è qualcosa che posso fare in via precauzionale? Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi. Non succederà nulla. La Miasi è molto improbabile in quanto le uova, eventualmente ingerite, saranno distrutte dall'acido gastrico.

Cordialmemte

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)