Adenocarcinoma intestinale

Egregio dottore,mia mamma,77enne, è affetta da A.R. degenerativa da oltre 30 anni Da alcuni mesi lamenta un dolore acuto alla gamba sx.Durante alcune indagini,le è stato riscontrato in entrambi gli accertamenti,ossia neoformazione cresta iliaca sx e biopsia osteo-midollare(B.O.M.),con diagnosi:localizzazione di adenocarcinoma,massivamente mucosecernente,a crescita di tipo diffuso, con aspetti a cellule "ad anello a castone", a possibile primitività gastrica.Inoltre le è stata effettuata un agobiopsia con aspirazione - sottocute con esito: positiva la ricerca di cellule tumorali maligne.Cellule tumorali epiteliali maligne di tipo "cellula ad anello con castone",ed abbondante muco extracellulare.Di conseguenza l'oncologo ha deciso l'inutilità di qualunque trattamento. Dato l'imminente trasferimento dall'A.O. ad una RSA nella modulistica informativa viene riportato sospetto K. colon ascendente,non verificabile da colonscopia in quanto la mamma allettata.Cea 920,c.a. 15.3 valore 36.La mia domanda è:non necessita di scintigrafia ossea, PET, o ulteriori accertamenti? Le sarei molto grato se potesse darmi un suo consulto in merito,anche perchè vorrei la certezza e la consapevolezza di non aver tralasciato niente per mia madre.La ringrazio anticipatamente e restando in attesa cordialmente la saluto.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Purtroppo, in base a quanto riporta, temo proprio di no.La diagnosi istologica è sufficiente.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it