Sospensione terapia per breath test per helycobacter

buongiorno,

ho 33 anni, e da circa 8/9 mesi avverto bruciori di stomaco, groppo in gola (come sensazione di sazietà)
Il mio curanete dapprima mi ha diagnosticato reflusso gastroesofageo.
Mi ha dato e continuo a prendere Mepral da 20 mg (1 al di') e Gaviscon (la sera) - solo recentemente (dopo che ho lamentato un po' di nausea occasionale) mi ha aggiunto prima dei pasti del Peridon.

Mi ha prescritto il test per l'elycobacter e mi ha detto di interrompere la terapia 3 gg prima del test.... unico problema che il centro diagnostico dove ho prenotato il test mi ha consigliato 1 mese di interruzione.

Volevo sapere come comportarmi.. 3 giorni o 1 mese di sospensione?
Grazie mille
Alessio
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro Alessio, il mepral o similari devono essere sospesi almeno 1 mese prima di eseguire il Breath test.
Cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie infinite Dott. Di Camillo per il gentilissimo consulto.
Ho sospeso da circa 3 giorni la terapia ed il bruciore di stomaco è molto acuto...spero di riuscire a convicerci per 30 gg.
Nel mentre mi ha anche prescritto RX esofago con liquido di contrasto.... per questo esame no sospensione terapia vero?