Dolore non normale

Carissimi dottori ho scritto varie volte per il mio problema che consiste in respiro corto e dolori forti a schiena pancia e petto.Per quanto riguarda il respiro corto sto' decisamente meglio anche se avolte si fa' sentire,negli ultimi giorni pero' il dolore che parte a volte dal centro del petto a volte dalla schiena mi sta' rovinando la vita.Il dolore dura un'ora on'ora e mezza,viene pian piano fino a prendere tuutta la parte superiore del corpo,mi fa' male anche sotto le ascelle al centro dello sterno e si irradia fino alla schiena,dopo passa lentamente.Ho notato che quando ho questi dolori mi viene spesso da ruttare e ho come un senso di pesantezza,finito il dolore mi sento come spossato e confuso.I sintomi li ho spesso o quasi sempre dopo aver fatto cena ma a volte anche durante il lavoro.Ho fatto mesi fa' un rx torace e gastroscopia tutto nella norma,infine per completezza sono andato da un gastroenterologo per una visita e la diagnosi era che tutto era dovuto allla pancia gonfia dandomi una cura ma senza effetto.Dopo ormai quasi 2 anni non so' cosa fare e pensare,vi prego di aiutarmi ho paura di avere un tumore o malattie rare.Grazie per la cortesia e comprensione
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Prima di pensare al tumore è necessario partire da diagnosi piu comuni come ad esempio il reflusso esofageo. Pertanto dopo aver escluso disturbi cardiaci e polmonari,sarebbe opportuno eseguire una pH impedenzometria per valutare appunto l'esistenza di una patologia da reflusso.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la veloce risposta, le volevo far sapere che ho fatto varie visite cardiologiche ed e' tutto nella norma per quando riguarda i problemi polmonari non so' che visite fare,che mi consiglia?Ma secondo lei con questi dolori mi devo preoccupare o secondo lei e' piu' probabile il reflusso?Faro' l'esame che mi ha consigliato e le faro' sapere.Grazie di tutto siete gentilissimi
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Una visita gastroenterologica.