dolore addome lato destro,schiena e reflusso gastrico

salve a tutti ...il mio penso sia un caso disperato!!anche se,guardando un po di lettere nel sito,mi son reso conto di non essere l'unico a patire certi dolori.Premetto che sono un militare,sottufficiale della marina,non abituato a lamentarmi,e non abituato a correre da dottori per qualsiasi disturbo(almeno questo in passato)...Sino a 2anni fa'...dove decisamente la mia vita e' CAMBIATA!!!...si perche' facendo dei lavori di ristrutturazione abbastanza pesanti in casa ho cominciato ad avvertire dei bruciori nelle vie urinarie(urine scure) e fastidio(dolore)anale e perianale che persisteva..minzione con bruciori e disturbi di quel genere...allora seguito da qualche specialista ho cominciato ad effettuare una serie di analisi..del tipo batteriologico in urologia....ma mai nulla di rilevante a parte STAFILOCOCCO MANNITOLO NON FERMENT. (dopo tampone uretrale che mi ha mandato al p.s con l'uretra infiammatissima) a cui pero l'urologo non ha dato gran valore..contemporaneamente a questi sintomi pero' ho cominciato ad avvertire dolore sottocostale lato destro alto..che sempre in maniera esponenziale cominciava ad accrescere..insieme ad un dolore alla schiena sottoscapolare (sempre lato destro)...beh vi evito i 2 anni nei particolari..il problema a quanto riferito dall'urologo non era ed e' da imputarsi ad infezioni urologiche ma all'apparato gastroenterinale....ho effettuato colonscopia e gastroscopia..risultato colon irritabile con presenza eccessiva di gas e piccola ernia iatale..non mi sono mai state prescritte cure che se pure per qualche periodo m'abbiano dato sollievo....HO PRESO DI TUTTO(SEMPRE PRESCRITTI DA MEDICI SPECIALISTI) LEXIL ,VALPINAX,PENTACOL 500,NORMIX,LEVOXACIN, E via via dicendo....miglioramenti:mai nessuno.Ad oggi,non so piu dove sbatter la testa..i dolori persistenti sono:dolore sottocostale lato destro(aumenta nei piegamenti)e schiena lato destro che mi distrugge quando sono alla guida(IRONIA DELLA SORTE ..SONO UN CONDUTTORE DI MEZZI SPECIALI DELLA MARINA)e reflusso gastrico persistente,piu' volte ho fatto ecografare su consiglio medico la mia colecisti ..ma i pareri dei chirurghi che m'hanno visitato variano come il mio umore...da una colecisti deformata che potrebbe darmi problemi ad una colecisti che sarebbe invece a posto!!beh ..alzarsi ogni mattina con questa situazione ormai per me e' diventato difficile.il mio umore e' cambiato,a lavoro,in famiglia...questa situazione pian piano mi porta dentro un tunnel dove,sinceramente,non vedo piu' luce,c'e chi imputa tutto cio a stress ...ma...ero un uomo pieno di vita e sempre in attivita'...a chi oggi chiama stress la causa dei miei dolori (anche medici)...io dico semplicemente che sono invece i persistenti insopportabili dolori che in me hanno generato uno stress che non so dove potra' portarmi!!!in sostanza dopo piu' di2anni senza alcuna risposta che abbia invertito questo mio percorso..IO NON SO PIU' CHE FARE ...CI CONVIVO SOLTANTO..OGNI GIORNO!!!GRAZIE..CORDIALI SALUTI A TUTTI
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una SIBO, sindrome da sovracrescita batterica intestinale. Dovrebbe parlarne con un gastroenterologo per valutate con visita diretta tale possibilità.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO ..LA PRESENZA DI GAS NELL'INTESTINO E DI DUE DIVERTICOLI A SINISTRA E' UNA SITUAZIONE CHE GIA' ALCUNI MEDICI MI AVEVANO PROSPETTATO...LE CAUSE SCATENANTI QUEST'ECCESIVO GAS (E QUANTITA' BATTERICA PRESENTE)SAREBBE UTILE INDIVIDUARLE....CAPIRNE QUINDI LA FONTE PER UNA CURA MIGLIORE.....CORDIALI SALUTI...PIETRO
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi eseguirei il test al lattulosio per escludere proprio la SIBO che potrebbe essere la causa di tale meteorismo.

Saluti

[#4]
dopo
Utente
GRAZIE DOTTORE ...ALLORA ESEGUIRO' AL PIU' PRESTO IL TEST DANDOGLIENE RISPOSTA...CORDIALI SALUTI...