Rx digerente completo dolore sotto costola destra

BUONASERA sono 2 mesi che ho un dolore e bruciore sotto la costola destra e scende più in basso la mattina quando mi sveglio non sento niente ma poi durante la giornata inizia il bruciore dolore, di intestino vado abbastanza regolare se non fosse per qualche volta ho visto le feci caprine, ho 38 anni e il mio medico mi ha consigliato di fare la rx digerente completo ecco esito " nessun rilievo all'esofago ,stomaco e duodeno, regolare il transito della sospensione baritata attraverso il tenue che mostra anse di calibro,morfologia e decorso regolare :in particolare non alyerazioni di rilievo patologico a carico del tratto terminale dell'ileo. si segnala costante restringimento del lume colico per una lunghezza di 4 centimetri in corrispondenza del tratto prossimale del colon ascendente sospetto per lesione organica che necessita di controllo endoscopico ! cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' rx digerente non ha molta attendibilita' nello studio del colon.
Potrebbe essere un artefatto.
Va fatta comunque una colonscopia.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottore ho fatto la colonscopia ecco il risultato , vorrei sapere che cosa è e se è una cosa grave grazie!

esame eseguito in condizioni di buona toilette esteso all'ileoterminale
la mucosa ileale presenta nel tratto immediatamente sopra-valvolare
3 piccole formazioni sessili "2-3mm"
iperemiche e congeste,una con una piccola erosione marginale "biopsie"
invariati i restanti segmenti esplorati
gozzi emorroidari del canale anale
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bene.
Attenda l 'esito delle biopsie ma, come le avevo detto, nulla di grave.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per le risposte le chiedo un ultima cosa, ho anche un forte bruciore di stomaco che torna verso l'esofago da circa 2 mesi secondo lei è opportuno fare un test per l'helicobacter pilori??? Grazie per la pazienza